Studio Aura —
COSA FA IL
NATUROPATA?
Disciplina del Benessere che si occupa della persona nella sua interezza. In essa ritroviamo i concetti dell’originaria “Ars Medica” che propongono l’individuo, in ogni momento, come espressione dell’interazione tra Corpo, Mente, Emozioni, Io. Il Naturopata è un sostenitore della medicina Naturale complementare, si interessa di disturbi del quotidiano, dei disagi dovuti ad uno scorretto stile di vita. In definitiva il Naturopata può considerarsi un educatore della Salute, non sanitario, che stimola il soggetto a prendersi cura di sé.
CONSULENZA
TEST BIONERGENTICO
TRATTAMENTO
CONTROLLO
​
Studio Aura —
L'ESPERIENZA
Dal 2000 utilizza il riequilibrio bioenergetico, idrofrequenziale in musicoterapia e l’analisi bioenergetica nell’approccio olistico ai disagi psicofisici.
Dal 2000 esegue Analisi Bioenergetica e Massaggi Pranoterapia. Iscritto albo Inglese B.C.M.A. iscrizione Albo n° E/IO276.
Dal 2002 esegue trattamenti di Digitopressione Podo riflessologa e Micromassaggio cinese.
È terapista cranio-sacrale secondo il metodo Upledger dal 2005 e di equilibrio articolare.
Dal 2005 al 2006 ha conseguito il diploma nazionale di personal trainer olistico e si è dedicato, tra l’altro, alla preparazione atletica di sportivi amatori e professionisti con la micro e la macronutrizione, all’equilibrio del sistema articolare e alla valutazione di dismorfismi e paramorfismi.
Ha frequentato il Corso di Naturopatia presso “Naturaviva” a Padova (2003-2006) e ha conseguito il diploma di “Naturopath” rilasciato da “The College of Naturopathic Medicine” di Londra nel 2008.
Nel 2015 esegue Trattamenti biomusicali a vibrazione.
Da anni si occupa di integratori fitoterapici con approccio terapeutico, nutrizionale e funzionale, e fitoterapia spagyrica.
Tiene conferenze e seminari su tematiche riguardanti gli integratori fitoterapici, l’alimentazione e le intolleranze, l’approccio bioenergetico e il riequilibrio energetico idrofrequenziale.